La knowledge di TravelBot
Come “ragiona” il sistema
Le informazioni di base
TravelBot trae tutta la sua base di conoscenza da ricerche estese nel mondo dei viaggiatori e, in particolare, dall'interazione di questi con i player del settore viaggi. Un corposo database di nozioni, commenti, trend e valutazioni da parte di operatori internazionali autorevoli, che insieme formano i riferimenti per l'elaborazione delle risposte dei ChatBot.
L'impianto di regole
Ovviamente, per permettere al sistema di lavorare in maniera fluida e sicura dal punto di vista della sicurezza delle interazioni tra ChatBot e utenti, è stato necessario costruire uno schema di regole funzionali agli obiettivi di ogni singola Agenzia. Per ottenere ciò, abbiamo formulato una importante serie di scenari tipici estrapolati dai reparti commerciali di reali attività del settore.
L'addestramento
TravelBot è sì uno strumento potente, ma non potrebbe sviluppare appieno le proprie capacità senza le informazioni specifiche della singola Agenzia di viaggio. Il training, dunque, viene alimentato da dati e impostazioni sul comportamento uniche che modellano il "carattere" del ChatBot e lo vincolano agli obiettivi commerciali e di supporto stabiliti.